Chiudi

Lucera - Covid-19 i numeri della pandemia...

Sono 435 le persone attualmente contagiate nella nostra città. Il loro numero è per la prima volta inferiore a quelle guarite che da marzo sono 654.

Purtroppo le persone decedute da inizio pandemia sono 40, mentre il totale dei contagiati, sempre dalla scorsa primavera, è di 1129.

Sono questi i numeri che ancora una volta il consigliere regionale, Antonio Tutolo, ha scritto nella sua bacheca su Facebook.

Alla vigilia delle chiusure imposte dal governo centrale per il periodo natalizio, si ha finalmente un quadro della situazione nella nostra città.

I numeri fanno capire che non siamo ancora fuori dall'emergenza, e che non bisogna assolutamente abbassare la guardia.

Il periodo che abbiamo alle spalle è stato molto difficile, diverso da quello della quarantena quando i numeri sono stati decisamente irrisori.

Distanziamento sociale, mascherina ed igiene delle mani sono fondamentali per tenere sotto controllo il contagio ed evitare restrizioni e lutti in attesa delle vaccinazioni.

d.d.s.

Nella di Danilo De Sabato, la cattedrale di Lucera.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter