Chiudi

Lucera - Covid-19, aumento vertiginoso dei numeri dei contagi in città

Il sindaco Giuseppe Pitta questa mattina ha fornito il dato aggiornato dei contagi che mette  in evidenza come la pandemia sia tornata a correre anche nella nostra città.

In pochi giorni il numero delle persone che hanno contratto il virus è arrivato a 272, quasi 100 in più rispetto  all'ultimo aggiornamento dello scorso 16 marzo. 

Cresce  anche  il numero dei guariti, passato da 1434 a 1459, invariato, per fortuna, il numero dei decessi fermo a 62.

Il sindaco, ancora una volta, ha invitato i cittadini ad essere prudenti e al rispetto delle regole, tutti devono dare il loro contributo perché abbiamo davanti delle settimane difficili.

La situazione a Lucera si sta facendo pesante, ma in molti continuano a mostrare comportamenti poco virtuosi,  nonostante la 'Zona Rossa', il che contribuisce a far circolare il virus che ricordiamo non ha le gambe ma 'si muove grazie alle persone'.

La campagna vaccinale, che pare stia entrando nel vivo nonostante i tanti problemi, il distanziamento sociale, lavarsi le mani, indossare la mascherina,  sono le armi che abbiamo a disposizione per tornare al più presto ad una vita 'normale'.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter