Chiudi

LuceraNet... Lunedì Sport. Vittorie per Lucera Calcio e Sveva Pallacanestro Lucera

Domenica decisamente positiva per le squadre di calcio e basket della nostra città entrambe vittoriose.

Il Lucera Calcio ha battuto 3-2 il San Giovanni Rotondo sul prioprio campo nella partita in programma per la terza giornata del campionato di Prima Categoria.

L'undici allenato da Alfredo Bertozzi, sceso in campo con il lutto al braccio per la scomparsa del ex dirigente Antonio D'Aloia, ha disputato una bella partita ed ha portato i tre punti a casa grazie alle reti messe a segno da Rizzi, per lui una doppietta, e da Balletta su calcio di rigore.

La reazione dei padroni di casa è stata notevole e si è concretizzata con la realizzazione di due reti. Dopo la sconfitta di domenica scorsa riprende in classifica il cammino del Lucera che ospiterà domenica prossima sul campo del San PioX il Real Sannicandro.

I risultati della 3^ giornata campionato di Prima Categoria

Atletico Acquaviva - Soccer Modugno 2-0

Audace Cagnano - Troia 2-2

Ideale Bari - Virtus Andria 1-0

Nuova Daunia Foggia - Virtus San Ferdinando 5-0

Real San Giovanni - Lucera Calcio 2-3

Real Sannicandro - Foggia Incedit 1-3

Real Zapponeta - Foorball Acquaviva 0-1

Stornarella Calcio - Virtus Molfetta 2-1


La classifica

Foggia Incedit 9

Atletico Acquaviva 7

Audace Cagnano 7

Soccer Modugno 6

Lucera Calcio 6

Stornarella Calcio 4

Nuova Daunia Foggia 4

Virtus Molfetta 4

Troia 4

Ideale Bari 4

Football Acquaviva 4

Virtus San Ferdinando 3

Virtus Andria 2

Real Sannicandro 1

Real San Giovanni 1

Real Zapponeta 0


Vittoria quasi al suono della sirena per la Sveva Pallacanestro Lucera, che ha battuto Massafra 70-66, nella gara d'esordio del campionato Regionale di serie D.

Partita bella e veloce,  dominata per tre quarti dagli uomini di coach Rubino.

Nell'ultimo tempo gli ospiti hanno recuperato quasi tutto il ritardo e si sono portati ad un solo punto dai padroni di casa. 

Gara riaperta e grande battaglia in campo. Solo nei tiratissimi secondi finali i padroni di casa sono riusciti  a   realizzare  i punti della vittoria e spegnere così le velleità di affermazione degli ionici.

 Domenica primo impegno esterno per i biancocelesti a Barletta.

Questi i risultati parziali ed il finale: 24-15; 40-30; 53-45; 70-66.

Danilo De Sabato


Il roster della S.S.D. Sveva Pallacanestro Lucera

Playmaker: Grant Benfront Campbell (1995)

Guardie: Pietro Iarriccio (1979), Giovanni Chiappinelli (1989), Giuseppe Ferosi (1993), Nazario Caiafa (1999), Luca Carriera (2002)

Ali: Severino De Letteriis (1991),  Vincenzo Di Franco (1990), Raffaele Ciccone (1992), Stefano Pistillo (1997)

Pivot: Giuseppe Aliberti (1982)

Coach: Giovanni Rubino

 



 


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter