Chiudi

Lucera, superata la conferenza di servizi - il P.U.G. verso l'approvazione definitiva

 

 

 Continua l'iter per l'approvazione  del P.U.G, Piano Urbanistico Generale, l'assessore Di Croce fa il punto sull'iter di approvazione dello strumento urbanistico.

 

- Nella mattinata del  27 luglio 2016, si sono conclusi i lavori della Conferenza di Servizi per l’iter di approvazione del Piano Urbanistico Generale di Lucera.

La Conferenza ha superato positivamente tutti i rilievi di incompatibilità sollevati nella Delibera Regionale, pertanto a breve gli elaborati finali del Piano verranno trasmessi alla Regione Puglia per l’attestazione di compatibilità, e successivamente si procederà alla definitiva approvazione in Consiglio Comunale, in una seduta che verrà appositamente convocata nel mese di settembre.

Si ringrazia l’assessore regionale Anna Maria Curcuruto e la Dirigente della Sezione Urbanistica della Regione Puglia, arch. Maria Elena Lamacchia, che hanno dato dimostrazione di grandissima competenza, straordinaria efficienza ed eccezionale disponibilità.

Il Piano Urbanistico Generale del Comune di Lucera si avvia ad essere il primo strumento urbanistico conforme al Piano Paesaggistico Territoriale Regionale, grazie alla volontà dell’Amministrazione e alle capacità professionali del progettista, Prof. Domenico De Salvia e dei suoi collaboratori arch. Nicola Fuzio e arch. Cinzia Perrone.

Si esprime inoltre particolare soddisfazione per l’accoglimento della proposta di insediamento sui tredici ettari di proprietà comunale lungo via Biccari, dove sorgerà un quartiere sperimentale caratterizzato da un elevatissimo standard qualitativo dell’offerta abitativa.

L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Lucera

 

Ing. Giovanni Di Croce

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter