Chiudi

Loop Festival a Foggia aspettando Medimex

Il Loop Festival torna a Foggia per un appuntamento speciale in occasione di "Aspettando Medimex”. Venerdì 5 aprile (ore 21 presso il Teatro del Fuoco, ingresso gratuito) il giornalista Michele Casella (IL Maschile del Sole 24 ORE, La Repubblica XL) presenterà un percorso audiovisivo interamente dedicato al BRIT ROCK e alle sue evoluzioni dopo i Beatles.

 

Dal post-punk dei Joy Division al rock d’autore firmato The Smiths, dalle sperimentazioni dei Radiohead al post-rock dei Mogwai, passando dalla “battle of the bands” di Oasis e Blur Casella traccerà un itinerario musicale attraverso la proiezione e il commento critico di alcuni videoclip che hanno fatto la storia della Gran Bretagna. Un'immersione nei suoni che hanno modificato gli stilemi della musica contemporanea intrecciando il rock all'elettronica, il suono di chitarra con la grande letteratura, le saturazioni più coinvolgenti con il cantato più elegiaco. Un viaggio nella musica che ha segnato tre generazioni di ascoltatori e ha mutato per sempre la storia del rock d'autore.

 

Loop è il festival multimediale diretto dal giornalista Michele Casella che connette il mondo della musica contemporanea con il meglio del filmmaking internazionale. L'evento dell'associazione Pool coordina un approfondimento dinamico sui registi, le tecniche e gli immaginari sviluppati nella loro videografia, affiancando nomi di straordinario interesse come Michel Gondry, Spike Jonze, Jonathan Glazer, Roman Coppola, Derek Jarman, Anton Corbijn, Garth Jennings e molti altri.

 

Aspettando Medimex Spring edition Foggia è realizzato da Confcommercio Foggia in collaborazione con l'Accademia di Bella Arti, Camera di Commercio di Foggia e AVL Tek.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter