Chiudi

Lo Sport Lucera non supera l'esame di maturità battuto dal Real Sannicandro

Prestazione assolutamente insuffieciente dello Sport Lucera che è stato battuto ieri pomeriggio al comunale dal Real Sannicandro per 2-1 nell' ultima gara interna della stagione regolare del campionato di Seconda Categoria. I biancocelesti hanno così compromesso buona parte delle possibilità di disputare i play off in quanto sono stati raggiunti in classifica dai baresi e dal Real Foggia.  Gli ospiti sono andati in gol al primo affondo con Cascione, che ha approfittato di una dormita generale della difesa di casa, apparsa non proprio impeccabile in più occasioni. Gli svevi sono  riusciti a pareggiare nel giro di poci minuti grazie a Bortone che ha battuto l'estremo difensore barese sugli sviluppi di un cross di Russolillo. Il gol della vittoria il Real Sannicandro lo ha realizzato nei minuti di recupero del secondo tempo con Cvillo che ha ribadito in rete una palla respinta da Colantonini intervenuto in maniera maldestra su un tiro non irrestistile degli avanti in maglia verde. I padroni di casa sono apparsi privi di mordente ed assolutamente poco incisivi, atteggiamento che  ha dato la possibilità al Real Sannicandro, di vincere una partita che sarebbe stata tranquillamente alla loro portata. Da voci da noi raccolte a fine gara, la prestazione dei biancocelesti sarebbe stata condizionata da non ben definiti maldipancia nello spogliatoio, dovuti ad una vicenda che riguarderebbe il difensore Favulli, perno della difesa dei dauni, assente nelle due ultime gare.  I ragazzi di Mendolicchio per aspirare ad un posto per la disputa degli spareggi sono obbligati a vincere l'ultima gara della stagione regolare ad Altamura e sperare in un risultato favorevole  dallo scontro diretto fra  Real Sannicandro -  Real Foggia.

Danilo De Sabato

 

I risultati della giornata:

 

Calcio Palo- Accademy Sannicandro 3-0

Carpino - Gioventù Calcio Cerignola 0-3

Salvemini Manfredonia - Troia 3-1

Real Foggia - Vieste 4-2

S.Giovanni R. - Puglia Sport Altamura 3-2

Sport Lucera - Real Sannicandro 1-2 

Ha riposto il Foggia Incedit


La classifica

Foggia Incedit 52

Salvemini Manfredonia 47

Gioventù Calcio Cerignola 44

Real Sannicandro 40

Real Foggia 40

Sport Lucera 40

Academy Sannicandro 29

San Giovanni Rotondo 29

Vieste 25

Puglia Sport Altamura 24

Calcio Palo 25 (-1)

Troia 20

Carpino 10 ( -1) Squadra ritirata dal campionato.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter