Oggi non ho proprio niente da dire o rimproverare alla mia squadra che ha espresso un buon calcio e vinto meritatamente la partita. Questa la dichiarazione di mr. Alfredo Bertozzi al termine della gara finita 5-0 per i biancocelesti, che hanno battuto la Virtus Andria al comunale nell' incontro valido per il 21° turno del campionato di Prima Categoria. Godiamoci questa ennesima vittoria, ha concluso il tecnico foggiano, da martedì cercheremo di preparare al meglio la trasferta di domenica prossima con il Sannicandro, che reputo una partita molto impegnativa. I padroni di casa hanno fatto subito capire ai baresi che la trasferta in capitanata sarebbe stata difficile, in quanto, dopo solo sessanta secondi, hanno sbloccato il risulato grazie al gol realizzato da Rizzi che ha battuto Campanile con un tiro dalla distanza. Il due a zero si è concretizzato una decina di minuti più tardi per merito di Conticelli. L' Andria, stordita dall'uno- due, ha cercato solo di arginare le iniziative dei ragazzi di Bertozzi che hanno arrotondato il risultato al 27' con Capotosto, sceso in campo al posto di Ricci ancora in non perfette condizioni fisiche. Gli ospiti nella seconda frazione di gioco hanno cercato di reagire, anche se in dieci per l'espulsione di Montrone, e si sono resi pericolosi con le conclusioni di Di Palo e Pasculli. Il Lucera però fa poker al 28' con Balletta che si ripete al 39' e fissa il risultato sul 5-0. Con la vittoria di questo pomeriggio i biancocelesti hanno inanellato il decimo risultato positivo fatto, di nove vittorie ed un pareggio Il team del presidente Dell' Aquila viaggia al ritmo della capolista Sly e continua la rincorsa alle parti alte della graduatoria. Domenica, come detto innanzi, difficile trasferta in casa del Sannicandro.
Danilo De Sabato
Sport Lucera: Valente, Pompetti, Tadili, Pipoli, Acquaviva, Favilla, Rizzi, Stramaglia, Capotosto, Balletta, Conticelli.
A disp. Graziano, Bortone, Rotondo, De Blasio, Villani, Pilone, Ricci.
All. Alfredo Bertozzi.
Virtus Andria: Campanile, Di Palo, Troia, Addario S., Addario A., Pasculli, Montrone, Amorese D., Fiore, Lo Conte, Erminio.
A disp. Mancini, Di Chio, Amorese F., Nesta, Cannone, Alcino, Tesse.
All. Cosimo Sinisi.
Risultati della 21^ giornata
Soccer Modugno - Real Sannicandro 2-1
Virtus Molfetta - Calcio Palo 3-0 ( a tavolino)
Canosa - Manfredonia Calcio 1932 3-4
Gioventù Calcio Cerignola - Stornarella Calcio 1-2
Manfredonia F.C. - Borgorosso Molfetta 0-1
Nuova Daunia Foggia - Ideale Bari 1-3
Sport Lucera - Virtus Andria 5-0
United Sly - Foggia Incedit 5-1
Classifica
United Sly 59
Manfredonia Calcio 1932 56
Canosa 45
Stornarella Calcio 41
Borgorosso Molfetta 38
Sport Lucera 35
Real Sannicandro 31
Soccer Modugno 30
Ideale Bari 26
Virtus Molfetta 25
Virtus Andria 24
Manfredonia F.C. 19
Nuova Daunia Foggia 1949 18
Foggia Incedit 18
Gioventù Calcio Cerignola 13
Calcio Palo 3