Prima vittoria esterna del girone di ritorno per lo Sport Lucera, che ha espugnato il campo del S.Giovanni Rotondo grazie alla rete realizzata al 20' del primo tempo da Nicola Pellegrino. La squadra allenata da mr. Mendolicchio, scesa in campo ancora priva di alcuni titolari, ha disputato un buona partita e controllato le iniziative dei padroni di casa che hanno provato a pareggiare i conti fino all'ultimo minuto della gara. I biancocelsti hanno più volte sfiorato la rete con Patruno e Paolo Pellegrino e colpito una traversa con Jammex Bax alla sua seconda presenza in prima squadra.
'Il Lucera è vivo e la partita di oggi lo dimostra, ha dichiarato ha fine gara il ds Eligio Casiere. - 'Abbiamo ottenuto una vittoria importante fuori casa contro una buona squadra, ora dobbiamo solo recuperare i ragazzi infortunati come de Biase, che in questa settimana rientra ad allenarsi, Disciglio e La Gatta per avere l'organico al completo. Abbiamo ha cercato a tutti i costi questa vittoria, ha concluso Casiere, anche grazie alla prova positiva dei ragazzi della juniores Jammex, Foschino e D'Aries, per giocare le nostre carte fino alla fine, insomma ora ci siamo anche noi'. -
Vittoria meritata per il Lucera, che guadagna la terza posizione classifica, alle spalle di Foggia Incedit e Salvemini Manfredonia, grazie anche ai tre punti messi in cascina della gara non disputata per il maltempo con il Carpino per il ritiro dal campionato dei garganici.
Danilo De Sabato
Campionato Seconda Categoria i risultati della 8^ giornata di ritorno
Academy Sannicandro – Troia 1-0
Calcio Paolo – Real Sannicandro 3-3
Foggia Incedit – Puglia Sport Altamura 3-0
Salvemini Manfredonia – Real Foggia 2-0
San Giovanni Rotondo – Sport Lucera 0-1
Carpino Calcio – Vieste 0-3 (a tavolino)
Ha riposato la Gioventù Calcio Cerignola
La classifica
Foggia Incedit 50
Salvemini Manfredonia 38
Sport Lucera 36
Gioventù Calcio Cerignola 34
Real Foggia 33
Real Sannicandro 31
Academy Sannicandro 26
San Giovanni Rotondo 23
Vieste 22
Calcio Palo 20 (-1)
Puglia Sport Altamura 20
Troia 16
Carpino Calcio 10 (-1)*
* Il Carpino si è ritirato dal campionato.