Chiudi

Lo “Spesometro” e il Fisco in un Convegno a Lucera

Si è svolto a Lucera il Convegno Fiscale incentrato sui temi dell’economia e delle novità fiscali della Finanziaria 2011. Un incontro proficuo e molto approfondito, in cui attraverso le relazioni di esperti del settore, sono state illustrate alcune delle principali novità fiscali. Tra questi molto discusso il c.d. “Spesometro”, il nuovo strumento che verrà adottato dal Fisco per procedere ad accertamenti di maggior reddito d’impresa e IVA. Un procedimento che utilizzerà le spese personali dei nuclei familiari del contribuente che dovranno essere suffragate da altrettante entrate nel corso dello stesso anno d’imposta. Una questione che ha fatto storcere il muso a più di un imprenditore che riempiva la Sala Manfredi che ha ospitato l’incontro. Si è parlato anche di risparmio e di investimenti, oltre che di finanziamenti all’agricoltura grazie alla nuova PAC. Infine sono state presentate al pubblico alcune nuove iniziative economiche locali come  i nuovi sistemi di allarme per le aziende. Il Convegno è organizzato dal noto Studio Commerciale Viola di Lucera che per l’occasione ha festeggiato i primi 25 anni di attività.

e.f.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter