“ESTATEINSIEME” 2014. È il titolo del programma dello Sporting Club di Marina di Lesina. Ed è anche la dimostrazione che Marina di Lesina non è solo un luogo di villeggiatura statico, fatto esclusivamente di mare, sole e passeggiate serali.
Le tappe più significative di un programma assolutamente da vivere vengono rese note dal Presidente dell’importante sodalizio, il dott. Pasqualino Festa (l’artista noto con il nome di “Murè” in Italia e all’estero e le cui opere sono richieste in eventi di grande spessore), che per la corposità dello stesso pone un vivo ringraziamento sia al Vice Presidente Paolo Iacovelli, che al Direttore Organizzativo Pippo Stasi (i tre insieme nella foto allegata) per il forte impegno profuso per le serate che allieteranno i soci presso l’Hotel Lesina o comunque nella sede sociale.
Lo Sporting Club di Marina di Lesina con queste iniziative sociali, culturali e sportive movimenta e rivitalizza l’estate nella località situata alle porte del Gargano. Una località balneare che è residenza estiva di visitatori provenienti da ogni regione italiana e dall'estero.
Quest’anno le giornate agostane del villaggio balneare organizzate dallo Sporting Club prevedono eventi di rilievo e, fra questi, il Cabaret (i SEQUESTRATTORI – Zelig e SCQR Arca 51) e lo spettacolo comicomusicale “L’Oro di Napoli”.
Ma andiamo con ordine.
L’esordio di questo esilarante cartellone è un evento da vivere con intensità il 2 agosto e prevede la messa in scena, presso il “Bagno Ponente”, dello spettacolo “La Magia”, mentre il giorno successivo ci si potrà deliziare con i primi assaggi di Cabaret (Nino Taranto – “Scherzi a parte” e “La sai l’ultima”), DJ L. Minetti.
Serata dedicata alla musica quella del 6 agosto con la COVER del repertorio dell’ORCHESTRA ITALIANA, così come l’8 agosto con i COBRA in concerto.
Il 9 e l’11 agosto due serate di Cabaret con Antonio Covatta (COLORADO) – A. Chirò – e Gabriele Marconi (BAGAGLINO e SGOMMATI) – DJ L. Minetti.
Trio Musicale il 12 agosto e ancora CABARET e spettacolo comico musicale il 13 con “L’Oro di Napoli”.
Vigilia di Ferragosto con il Cabaret di Oscar Biglia (SCQR – Commedy central ) – DJ A. Chirò.
Clou del programma con lo spettacolo NAPOLI IERI E OGGI con le voci e i suoni di “VIA TOLEDO” (per rendersi conto della bravura e della notorietà degli attori coinvolti basta fare una ricerca su Internet).
Lo Sporting Club di Marina di Lesina ricorda che tutti gli eventi avranno luogo a partire dalle ore 21:30 nei giorni menzionati presso l’HOTEL LESINA, ad esclusione dello spettacolo dedicato alla Magia che, come riportato sopra, si svolgerà presso il lido di BAGNO PONENTE.
Inoltre, in caso di condizioni climatiche avverse, le serate avranno luogo presso la sede sociale dello Sporting Club che, per l’occasione, augura a tutti una “ESTATESERENA”!!!