Chiudi

Le attivita sociali,culturali teatrali della Galleria Manfredi Lucera.

Continuano a tamburo battente le varie iniziative socio-culturali-teatrali  e di formazione presso la Associazione di Promozione Culturale Galleria Manfredi sita in Corso Manfredi  in Lucera.

 

Numerose sono state le varie iniziative svolte in galleria e sul territorio dai soci, con la partecipazione e collaborazione a manifestazioni ed eventi sul territorio locale e nazionale  , con  la formazione di laboratori teatrali per bambini, corsi come diventare un bravo attore/attrice,  corsi di dizione aperti a tutti, racconti di favole per bambini, spettacoli di burattini, spettacoli teatrali. serate di intrattenimento musicale ,concerti,e rappresentazioni teatrali , con la compagnia De.Loi,con la attrice Natalie Caldonazzo , compagnie baresi e tante altre ancora....

 

Nel mese di dicembre un grande sucesso in Galleria e, che è stato ripetuto per ben tre volte è stato lo spettacolo per ragazzi "Opotoz e Geraldine" Servi di Scena con la partecipazione della attrice Carla De Girolamo e Marco Barbaro e con la regia di Vito De Girolamo., collaborazione e scenografia di Antonella Recchia e Luisa Curato (in scena il 27 Dicembre 2017), dove Opotoz e Geraldine sono convinti di essere due bravi attori,sognano le luci della ribalta., arriva l'occasione , c'è un attore da sostituire sula scena, ma finalmente quando sembra che Opotoz possa avverare il suo sogno, eccolo lì con il suo problemino che non gli permette di recitare . Geraldine, a modo suo, lo vorrebbe aiutare , ma ha la fama di combina guai, non è molto utile ,dando vita nello spettacolo  a divertenti  gag clownesche ,spettacolo divertente  per grandi e piccini e che conduce il pubblico in una favola stramba, in cui è impossibile decidere per chi parteggiare. Come è andata a finire ? Il finale è stato a sorpresa..

 

Il  nuovo anno sociale 2018, inizia con il 1°  spettacolo teatrale dell'anno che si terrà in Galleria Manfredi venerdì 12 Gennaio alle ore 21,30 con la compagnia Badatea con" 2 Matrimoni su 4 Ruote " Un gruppo teatrale con il ritorno i baresi di " Appartamento 12 Bis ", con una nuova esilarante commedia ispirata al famosissimo " Taxi a 2 Piazze"" che nel capoluogo barese ha fatto registrare una settimana di posti  di tutto esaurito .

 

La storia di un felice tassista barese bigamo che deve destreggiarsi tra bugie, equivoci e scambi di identità per nascondere la verità alle sue due mogli.

 

Puro divertimento leggero, come nelle migliori tradizioni della commedia inglese, in cui ironia e risate sono gli effetti garantiti grazie alla vivace interpretazione degli attori affiatati della compagnia  Badatea , ad un ritmo incalzante e ad una trama di incastro semplice e perfettamente   congegnato che ormai da trenta anni diverte e coinvolge spettatori di ogni età con la partecipazione di Daniele Ciavarella,Ugo Maurino,Marco Pezzella,Antonello Radicci,AnnamariaVivacqua e Enrico Zambrini e, con la regia di Nicola Valenzano.

 

Una ora e mezza di spettacolo divertente e tante risate per tutti.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter