Chiudi

L’attore e regista Paolo Sassanelli con “Due Piccoli Italiani” al cineteatro dell’Opera San Giuseppe

 Appuntamento con il cinema d’autore martedì 16 aprile alle 20 al cineteatro dell’Opera San Giuseppe. Di scena al cinema dei Padri Giuseppini ci sarà l’attore barese Paolo Sassanelli che presenterà il suo primo film da regista: “Due piccoli italiani”. Sassanelli è un nome noto al pubblico televisivo perché è stato al fianco di Lino Banfi e Giulio Scarpati nella serie “Un medico in famiglia”. 

L’attore barese, famoso fra il pubblico del grande schermo per il film cult “La Capagira”, nel film “Due piccoli italiani” svolge il doppio ruolo di attore protagonista e regista. 

Il film che sarà proiettato martedì all’Opera San Giuseppe è il lavoro di esordio di Sassanelli come regista; da attore Sassanelli ha all’attivo spalle una carriera fatta tante di fiction, oltre al “Medico in Famiglia” è stato fra i protagonisti della serie poliziesca “L’Ispettore Coliandro” realizzata dai Manetti Bros per Rai 2; al cinema ha recitato in oltre 30 film fra cui “Henry” a fianco di Luca Gioè, Michele Riondino e Carolina Crescentini con la regia di Alessandro Piva che lo lanciò sul maxi schermo con “La Capagira”. Prima di “Due piccoli italiani” Sassanelli ha realizzato i cortometraggi “Uerra” e “Ammore” che hanno avuto l’apprezzamento della critica partecipando a diversi festival. 

“Questa commedia oltre ad essere in sé piacevole ed ironica, è soprattutto toccante, delicata e profonda. In scena  la vita di due individui – spiegano gli organizzatori dell’evento all’Opera San Giuseppe - che vivono ai margini della società ma che ben presto si mostrano sinceri e autentici, il film si rivela un elogio all’amicizia, ai sentimenti veri”. Sassanelli nel film è affiancato dall’attore Francesco Colella. 

La proiezione martedì sera del film di Sassanelli rientra nell’iniziativa dal titolo “Un libro in più”, l’intero ricavato dell’incasso infatti sarà devoluto all’acquisto di libri destinati alla scuola “Manzoni-Radice”. La proiezione del film e la presenza di Sassanelli è  resa possibile grazie alla collaborazione dell' Apulia Film Commission. 

I biglietti sono in vendita al botteghino dell’Opera Sa Giuseppe o in prevendita, costo tre euro, alla libreria Kublai di corso Gramsci. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter