Chiudi

Laterificio Meridionale, la solidarietà del PD di Lucera

Il Partito Democratico di Lucera esprime, con questa una nota stampa, la propria solidarietà agli operai ed agli impiegati del Laterificio Meridionale ed esprime il proprio rammarico per il comportamento posto in essere dalla proprietà: la scelta di far trovare il lavoratori, al rientro dalle ferie estive, dinnanzi ai cancelli serrati, ricorda atteggiamenti padronali di stampo ottocentesco che non ci sentiamo, in alcun modo, di poter giustificare. La vicenda del Laterificio Meridionale, pur con le sue peculiarità, segue quelle, analoghe, di altre aziende del settore nel nostro territorio, inserendosi nella più generale crisi del settore, conseguenza di un momento di stallo, complessivo, del settore edilizio. Per il prosieguo, ci auguriamo un atteggiamento responsabile da parte di tutti i protagonisti della vicenda, confidando, al momento, nella capacità di mediazione del Prefetto e delle organizzazioni sindacali. Resta, sul campo la necessità di mettere in campo politiche che siano, concretamente, in grado di dare un serio impulso al settore edilizio, e di conseguenza al relativo indotto, puntando, soprattutto, sull'abbattimento di costruzioni fatiscenti, come ve ne sono tante anche nel nostro centro storico, e la conseguente ricostruzione, salvaguardando gli aspetti architettonici ed evitando inutili sottrazioni di terreno all'utilizzo agricolo ed ulteriori estensioni dell'abitato cittadino, che comporterebbero, soltanto, ulteriori costi per i cittadini per l'erogazione dei servizi.

Partito Democratico Lucera

Riceviamo e Pubblichiamo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter