Chiudi

La donazione del sangue in Parrocchia, con gli amici dell’AVIS

Continua la collaborazione tra l’Oratorio “S. Maria delle Grazie” di Casalvecchio di Puglia e l’AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue. Si svolgerà, infatti, Domenica 2 ottobre 2016, presso la Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo, dove nel piazzale antistante alla Chiesa sosterà l’autoemoteca per la “Giornata della Donazione del Sangue”. L’iniziativa è parte dell’ampio programma delle attività associative che, sia l’Oratorio sia la Sezione AVIS di Lucera, intendono perseguire, allo scopo di una maggiore diffusione dei valori della solidarietà e per un migliore impegno del volontariato, e delle risorse disponibili, rispetto alla sempre crescente domanda di sangue. Per conseguire tali obiettivi, occorre disporre di un numero sempre maggiore di donatori periodici, pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute; tutto ciò a beneficio di quanti (tanti…) sono bisognosi di aiuto. Avere la possibilità di donare il sangue in Parrocchia, rappresenta un'occasione di festa e di gioia per cui l’invito a partecipare è rivolto a tutta la comunità…e non solo. Donare, di per sé, è un gesto compiuto nella consapevolezza che un giorno la vita di qualcuno sarà aiutata grazie a noi, ma donare in un’occasione “particolare”, al di fuori dei consueti ambiti e schemi preordinati, rappresenta anche, un'occasione per poter “assaporare”, piacevolmente, un momento importante, superando e sdrammatizzando, ogni timore paura o perplessità. Non c’è festa senza solidarietà e condivisione: accoglienza, gioia di donare, trepidazione, sostegno morale, amicizia, e…. la promessa di donare ancora.

                                                             AVIS Comunale- Lucera

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter