Chiudi

La Pro Loco di Lucera alla BIT Milano 2019

Domenica 10 febbraio 2019, nel corso della giornata di inaugurazione della BIT (Borsa Internazionale del Turismo di Milano), la Pro Loco Lucera ha partecipato al convegno dedicato alla meravigliosa terra di Puglia dove le pro loco del territorio pugliese sono state protagoniste.

 

Molti i presenti: l’assessore all’industria turistica e culturale della regione Puglia Loredana Capone (in foto), i dirigenti di Puglia Promozione, il presidente regionale UNPLI Rocco Lauciello, il Presidente della Delegazione Unpli Monti Dauni Gerardo Lionetti (in foto) e molti rappresentanti delle Pro Loco pugliesi.

 

Nel corso del convegno è emersa l’esigenza di vivere la Puglia tutto l’anno; l’idea è che la meravigliosa Puglia sia visitata 365 giorni all’anno con le Pro Loco di Puglia (da qui la pubblicazione di una piccola brochure-guida per scoprire tradizioni, cultura, feste, musica ed enogastronomia) non solo nella parte costiera ma, anche nelle zone interne del paese dove ci sono moltissime realtà e tanti borghi da visitare e vivere.

 

Per i rappresentanti della Pro Loco Lucera, Stefano Ciccarelli (consigliere e neo-presidente dell’Associazione Terre Ospitali) e Azzurra Alfieri (addetto stampa Pro Loco Lucera) è stata anche l’occasione di presentare la città di Lucera ai tantissimi visitatori della BIT anche attraverso la distribuzione della brochure della Pro Loco Lucera.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter