Chiudi

La Notte Romantica di Pietramontecorvino


Sabato 25 giugno tra musica, flash mob, visite sulla Torre Normanna e tante iniziative 

 

PIETRAMONTECORVINO (FG) Sarà una Notte Romantica quella da vivere a Pietramontecorvino sabato 25 giugno passeggiando nei vicoli di Terravecchia e ascoltando musica nelle piazzette del centro storico.

L’evento è organizzato dall’associazione Borghi più Belli d’Italia, di cui è parte anche il paese dei Monti Dauni, e giunge quest’anno alla settima edizione, a cui hanno aderito 180 tra i centri più belli e suggestivi dell’Italia dei Piccoli Comuni.

Il filo rosso che connette tutti gli eventi è il flash mob “Unplugged”: chiunque suoni, per professione o per passione, e abbia voglia di esibirsi non ha da fare altro che arrivare a Pietramontecorvino con il proprio strumento e chiedere di poter allietare la serata dei visitatori romantici.

A questi ultimi sarà offerta l’opportunità di visitare la Torre Normanna una volta ultimato il percorso guidato attraverso Terravecchia.

Altro punto attrattivo è il cortile del Palazzo Ducale dove la Pro Loco ha allestito la degustazione di prodotti tipici.

“La Notte Romantica avrà inizio alle 21.30 e andrà avanti fino a quando ci sarà gente a spasso per vicoli e piazzette – spiega la presidente della Pro Loco Filomena Del Ciampo – Il percorso da seguire sarà, per così dire, obbligato da una serie di indicazioni e installazioni luminose che indicheranno anche gli slarghi dove si svolgerà il flash mob e si ascolterà musica”.

“Il nostro Comune è stato tra i primi ad aderire all’associazione Borghi Più Belli d’Italia – afferma il sindaco Raimondo Giallella – ed è tra i più attivi rispetto alle iniziative organizzate a livello nazionale, perché siamo convinti della necessità di fare rete per ottenere i benefici indotti dalla comunicazione e dalla promozione di luoghi identitari della storia, la cultura e il buon vivere italiano”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter