Chiudi

La Lezione di Giuseppe Di Vittorio

Martedì 24 novembre 2015, alle ore 17.30, presso la Sezione “Fondi speciali” della Biblioteca provinciale di Foggia “La Magna Capitana” sarà inaugurata la mostra dal titolo La Lezione di Giuseppe Di Vittorio, organizzata da Biblioteca provinciale, Fondazione Foa e Fondazione Banca del Monte.

All’inaugurazione interverranno: il Presidente della Fondazione Vittorio Foa di Foggia Sabino Colangelo, il Direttore della Biblioteca Franco Mercurio e il Presidente della Fondazione Banca del Monte Saverio Russo.

La mostra, che rimarrà aperta fino a sabato 28 novembre 2015, espone numerosi volumi con scritti di e su Di Vittorio,  oltre a giornali, foto e altre pubblicazioni che descrivono il contesto storico in cui si trovò ad operare il grande sindacalista di Cerignola.

L’iniziativa vuole evidenziare, in un momento difficile della storia nazionale  e internazionale, l’attualità di alcune delle intuizioni politiche e sindacali, oltre che lo straordinario profilo umano del fondatore del moderno sindacato italiano e il suo coerente ininterrotto impegno per l’affermazione della dignità, dei diritti e dell’unità del mondo del lavoro contro ogni forma di oppressione.

Orari mostra: fino a venerdì dalle ore 9.00 alle 19.15, sabato dalle ore 9.00 alle 13.15.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter