Chiudi

LUCERA, PUGLIA TIPICA FA IL PIENO DI PRESENZE E CONSENSI

E' stato un fine settimana speciale per la nostra città. La cultura, lo spettacolo, la musica, sono stati i grandi protagonisti di Puglia Tipica, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco locale e regionale. Indubbiamente si respirava un aria diversa passeggiando per le strette vie e le piazzette del centro storico trasformati in naturali palcoscenici dove si sono esibiti: attori, cantanti, sbandieratori, compagnie teatrali e gruppi musicali. Particolarmente affollato il Museo Diocesano, purtoppo è rimasto chiuso ' Il Fiorelli', questa una delle poche note stonate della serata. Tantissima gente ha invaso pacificamente fino a tarda ora la città ed ha sorseggiato i  vini del territorio, gustato i prodotti tipici locali distribuiti in vari punti del percorso enogastronomico. Particolarmente suggestiva ed apprezzata domenica mattina la rievocazione storica del periodo federiciano all'interno della Fortezza svevo angioina. Una manifestazione promossa a pieni voti ed il plauso va agli organizzatori, che con tanta passione hanno saputo gestire un evento sbarcato a Lucera dopo il debutto lo scorso anno in terra leccese.

 

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter