Sono mesi, che come Usb, assistiamo allo scarica barile delle responsabilità tra Inps e Azienda Fantini sulle corrette procedure da eseguire, per l'erogazione delle indennità di Cassa Integrazione.
Siamo consapevoli che a volte il ritardo del pagamento dell'indennità possa essere colpa della situazione contigente della crisi, ma certamente un ritardo così alto non si registra da nessuna parte.
Non è possibile accettare come motivazioni dei ritardi, una volta per Ferie ripetute del personale e l'altra perchè ogni mese si sbaglia la procedura. Tutto questo a discapito dei Lavoratori e delle rispettive famiglie.
Non è facile sopravvivere senza percepire alcuno salario per tanto tempo, i lavoratori che da mesi subiscono passivamente questa situazione, sono a forte rischio del loro bilancio familiare e addirittura qualcuno di essi per sopperire alla rate di mutuo di casa sono costretti a vendersi oggetti preziosi.
NON SI VIVE DI SOLO ARIA
Per questo motivo l'USB di Lucera ha richiesto un'incontro urgente con la Direzione dell'INPS di Foggia, e programmato un presidio dei lavoratori per il giorno 14 settembre alle ore 10,00 presso la sede Inps di Via della Repubblica a Foggia.
Il Coordinatore Giuseppe Ienco


