Chiudi

LUCERA L'UBS SULLA MANCATA EROGAZIONE DELLA CASSA INTEGRAZIONE

 

Sono mesi, che come Usb, assistiamo allo scarica barile delle responsabilità tra Inps e Azienda Fantini sulle corrette procedure da eseguire, per l'erogazione delle indennità di Cassa Integrazione.

Siamo consapevoli che a volte il ritardo del pagamento dell'indennità possa essere colpa della situazione contigente della crisi, ma certamente un ritardo così alto non si registra da nessuna parte.

Non è possibile accettare come motivazioni dei ritardi, una volta per Ferie ripetute del personale e l'altra perchè ogni mese si sbaglia la procedura. Tutto questo a discapito dei Lavoratori e delle rispettive famiglie.

Non è facile sopravvivere senza percepire alcuno salario per tanto tempo, i lavoratori che da mesi subiscono passivamente questa situazione, sono a forte rischio del loro bilancio familiare e addirittura qualcuno di essi per sopperire alla rate di mutuo di casa sono costretti a vendersi oggetti preziosi.

NON SI VIVE DI SOLO ARIA

Per questo motivo l'USB di Lucera ha richiesto un'incontro urgente con la Direzione dell'INPS di Foggia, e programmato un presidio dei lavoratori per il giorno 14 settembre alle ore 10,00 presso la sede Inps di Via della Repubblica a Foggia.

Il Coordinatore Giuseppe Ienco

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter