L'Assessore comunale ai Servizi Municipali, Michele Barisciani ha replicato ad un'interrogazione della minoranza consiliare chiarendo la posizione dell'Amministrazione Dotoli sul Cimitero. "Al momento non pensiamo di esternalizzare i servizi cimiteriali affidandoli a soggetti privati con la supervisione del Comune. Nell'arco dei primi tre mesi dal mio ingresso in Giunta gli interventi, condotti nell'area cimiteriale, sono stati diversi e numerosi. Nei prossimi giorni, inoltre, saranno disponibili due nuovi elevatori alzaferetro" annuncia Barisciani.
"Sono attrezzature coperte da assicurazione R.C. prodotti e acquistate per consentire agli addetti di lavorare al meglio nel corso delle delicate operazioni di tumulazione e di estumulazione. Pensiamo, infatti, alle diverse altezze in cui sono disposti i loculi ma anche ai lavori di muratura che seguono e precedono la tumulazione e per i quali occorre intervenire in sicurezza", sottolinea a sua volta il Sindaco Pasquale Dotoli.
"Continuano le operazioni di pulizia degli spazi verdi. In precedenza abbiamo effettuato una ricognizione nella struttura che proseguirà più avanti allo scopo di mantenere il decoro del complesso e garantire la pubblica e la privata incolumità", informa Barisciani. "Con il miglioramento delle condizioni meteo sarà realizzata la completa asfaltatura del viale principale e delle vie interne al Cimitero. Prima di ciò abbiamo provveduto alla risistemazione delle aiuole e dei cordoli esistenti", evidenzia l'amministratore lucerino.
"Auspico una crescente collaborazione con la tecnostruttura comunale, come avviene con il dirigente preposto, in modo da consentire il massimo rendimento nei servizi erogati alla cittadinanza. L'occasione mi è gradita per porgere i migliori auguri ai cittadini in vista delle festività natalizie", ha concluso l'Assessore Barisciani.