Chiudi

LUCERA ... E LA MUSICA VA IN

Mercoledì 16 marzo, in occasione della festa del papà, un gruppo di studenti dei corsi musicali, dell'Istituto comprensivo "Tommasone-Alighieri" di Lucera, si esibirà all'interno della struttura del Carcere di Lucera, regalando ai detenuti un pomeriggio diverso dal solito. L'iniziativa nasce dal desiderio dei ragazzi di trasmettere un messaggio di speranza per un futuro migliore e regalare con le note armoniose della musica, un momento di condivisione gioiosa.  L'evento vuole essere anche una testimonianza forte e significativa di come il legame tra mondo della solidarietà ed universo della musica possono essere un volano per la crescita umana di tutta la comunità. Il progetto è stato supportato dal Dirigente Scolastico prof. Bartolomeo Covino e dal neo Direttore della Casa circondariale di Lucera dott. Giuseppe Altomare, dal Commissario dott.ssa Raffaella Daniela Occhionero, dall'educatrice dott.ssa Cinzia Conte e da tutti gli agenti di Polizia Penitenziaria.

Anche il Presidente della Repubblica è stato debitamente informato ed invitato tramite email dagli studenti a partecipare a questo incontro particolarissimo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter