Chiudi

LUCERA È DISPONIBILE AD OSPITARE LA FACOLTÀ DI INGEGNERIA

 

L'Amministrazione comunale, in merito alla esigenza di trovare una nuova collocazione per la sede distaccata della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari, esprime la propria disponibilità a valutare la possibilità di accogliere i corsi di laurea nella città di Lucera.

Tale disponibilità è stata già manifestata al Magnifico Rettore del Politecnico di Bari e al Presidente della Provincia di Foggia dopo avere individuato come possibili sedi, presso cui ospitare i corsi, il Convitto Nazionale "Ruggero Borghi", che dispone di locali indipendenti dalla scuola alberghiera, oppure, in alternativa, l'IPSIA. Entrambe le sedi sarebbero in grado di dare il giusto supporto tecnico e logistico sia ai docenti che agli studenti. 

La città di Lucera, oltre ad avere la disponibilità di idonee sedi, presenta anche il vantaggio di essere facilmente raggiungibile, grazie sia all'ottimo collegamento viario per mezzo della S.S. 17, che ferroviario, infatti il percorso tra le due stazioni è raggiungibile in soli 17 minuti. Per quanto concerne quest'ultimo con la realizzazione del treno-tram gli spostamenti saranno ulteriormente facilitati poiché si potranno effettuare dal centro di Foggia a pochi metri dall'eventuale sede universitaria.

Per agevolare lo spostamento degli studenti l'Amministrazione lucerina intende, inoltre, coinvolgere le Ferrovie del Gargano attraverso la sottoscrizione di un protocollo d'intesa. Infine, per trovare una piena condivisione con gli enti e l'Università, si vuole promuovere un tavolo tecnico per valutare la migliore soluzione nell'interesse del territorio e degli studenti della Facoltà di Ingegneria.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter