Chiudi

LUCERA, SUOLI “167”: PROPONIAMO UN’ULTERIORE DILAZIONE DEL PAGAMENTO

 

Il nostro quotidiano rapporto con i cittadini ci consente di percepire con chiarezza il forte momento di difficoltà occupazionale ed economica che gran parte di loro, soprattutto pensionati, disoccupati e famiglie monoreddito o aventi negli ammortizzatori sociali l’unica attuale fonte di reddito, sta attraversando.

 

In particolare, oltre all’aumento dei prezzi dei servizi, di tasse e tariffe ed al contemporaneo ridursi di possibilità di detrazioni e deduzioni, si avvicendano, in un periodo al quanto ristretto, numerose scadenze, quali l’IMU, l’IRPEF, i passi carrabili, la TARSU, etc…

 

A queste si aggiunge, per quanto riguarda i cittadini proprietari di immobili in zona “167” (quartiere “Santa Maria delle Grazie”), l’approssimarsi della scadenza della rata per l’acquisizione del diritto di proprietà o di superficie dei suoli.

 

A tal proposito, abbiamo ricevute continue sollecitazioni da parte di nostri iscritti residenti in zona “167”.

 

Chiediamo, pertanto, all’Amministrazione comunale d voler prendere in considerazione l’ipotesi di riconoscere agli utenti la possibilità di poter ulteriormente dilazionare il pagamento in 4/5 rate, anziché nelle 3, di cui la prima già scaduta e la seconda ormai prossima alla scadenza, attualmente previste.

 

Infine, sempre al fine di contenere il più possibile l’esborso economico a carico dei cittadini residenti in zona “167”, chiediamo che i relativi rogiti siano effettuati con i mezzi a disposizione dell’Amministrazione comunale, in modo da ridurre sensibilmente il costo sostenuto dai cittadini.

 

Liano Nicolella

Coordinatore Camera del Lavoro – CGIL

Macro Area Lucera – Monti Dauni

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter