Chiudi

LUCERA, SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE ' ABBRACCI GRATIS'

Domenica,6 Dicembre 2015, a partire dalle ore 16,30 si è svolto l'evento Esperimento Sociale : "Per Natale Regalo Abbracci 2015" organizzato dal Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile  e Coordinamento Associazioni ed Enti di Volontariato di Lucera,  in stretta Collaborazione con l'AvoH, Associazione Volontari Ospedalieri Lucera, presidente Aurora Carano, coadiuvata da  Maria Antonietta Di Giovine e Raffaella Coco, Caterina Franciosa, Silvana Rizzo, Enza Bonghi, Ernesto Altomare e Francesco D'Angelo; Cuore D'Angelo Foggia, presidente Egidio Puopolo, con la collaborazione degli operatori Volontari Tiziana Mancini, Colecchia Alessandro (Clownterapia), Lia Correale ( personaggio Walt Disney Minnie ) Nicola Palladino(Clown ) e Pietro Marino ( Babbo Natale ); la Misericordia di Lucera e Gruppo Protezione Civile, Gianfranco Campanaro, Domenico Ciavarella, Piccolo Dante Francesco e Gaetano Carella. Con l' associazione  This Is art e Mondo News-Lucerabynight . L'evento  con il  patrocinio gratuito del Comune di Lucera, Diocesi di Lucera-Troia, la ASL Provincia di Foggia e le Misericordie ha avuto un notevole successo con il coinvolgimento di persone delle varie fasce di età . L' idea per chi non lo sapesse è molto semplice è stata quella di incontrasi,  nel  luogo pubblico, Ospedale F.Lastaria  e Casa di Riposo e Rssa Maria De Peppo Serena, e in Piazza Duomo e abbracciarsi con sentimento, affetto, calore umano ... .

Nelle strutture, alla presenza di utenti, visitatori, ospiti e personale di assistenza  è stato svolto Abbracci...Amo la lettura , angolo di lettura animata con " Il Giudice Abbraccio " a cura delle associazioni partecipanti e distribuiti a tutti i presenti ABBRACCI GRATIS , parenti,  utenti  e  al personale di assistenza Cuoricini di colore rosso con su scritto " Un Cuore per Un Abbraccio " e cuoricini rossi con frasi scritte di papa Francesco sui temi dell'affetto , bene, pace, fratellanza .... .

Naturalmente non sono mancati sentiti abbracci a tutti gli utenti e il personale in servizio ,e in piazza Duomo , caramelle per tutti e giochini e pupazzetti per i più piccoli con  Surprise Eggs Hello Kitty per maschietti e femminucce .

E' stato un modo  per accorciare le distanze  tra tutti noi (bianchi,neri, gay, vecchi,bambini, uomini, donne ). Quando abbracci uno sconosciuto non gli chiedi prima come si chiama, da dove viene ,chi è e a chi appartiene, a quale colore politico, razza,non gli guardi il colore della pelle, non ti interessa la sua religione ,sesso ,ecc.ecc. ma abbracci e basta, chiunque esso sia.

 E' quindi un Modo più bello ,onesto e sincero per ritornare ad essere umani.

Quest'anno per Natale faremo il pieno di abbracci, perché nulla può sostituirsi  ad un abbraccio vero , sincero ,offerto con tutto il cuore e l'affetto anche se a donarlo è uno sconosciuto , forse è proprio tra persone  che non si conoscono che il regalo diviene magico.

Un evento che unisce la magia del dono, la magia dell'abbraccio creando una ricetta per essere felici, anche solo per un istante.

Per Natale, Regalo Abbracci 2015 per essere magicamente felici Insieme. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter