Chiudi

LUCERA, SOPPRESSIONE LASTARIA IL PD ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DI DOMANI

Il Partito Democratico aderisce alla manifestazione in difesa dell'Ospedale "Francesco Lastaria" di Lucera, che si terrà martedì 13 dicembre 2011. Per difendere il diritto alla salute degli abitanti di Lucera e del Subappenino e la condizione professionale dei lavoratori del "Lastaria", il Pd parteciperà al corteo silenzioso, che partirà alle ore 9,30 da Piazza Duomo, senza bandiere di partito. "Sosteniamo pienamente questa battaglia civile e democratica, che deve mobilitare tutti, al di là delle appartenze, in nome e per conto dell'intera comunità territoriale", rileva il segretario cittadino, Fabrizio Abate. "Con convinzione, ci uniamo all'invito alla più ampia partecipazione lanciato dal Comitato per la Difesa del Lastaria. Pertanto, anche noi invitiamo tutti i cittadini ad essere presenti al corteo. E' davvero fondamentale far sentire la voce della nostra popolazione contro ogni ipotesi di chiusura". 
A tal proposito, il Pd di Lucera giudica "totalmente inaccettabili le dichiarazioni rilasciate alla stampa dall'Assessore Regionale alla Sanità, Tommaso Fiore, con le quali ha annunciato, in maniera unilaterale ed intollerabile, la dismissione di un presidio ospedaliero che, da molti decenni, è al servizio di migliaia di utenti ed in cui operano alcune centinaia di lavoratori del territorio. Ci domandiamo se le improvvide affermazioni di Fiore siano state condivise con il Presidente Vendola, la Giunta Regionale e la maggioranza di governo della Regione Puglia", afferma Abate, il quale ribadisce che "il Pd di Lucera si opporrà in ogni modo. Non accetteremo mai - assicura il segretario - la chiusura del 'Lastaria'. In questa direzione, siamo disponibili a sostenere, in maniera bipartisan, ogni iniziativa istituzionale, sociale e politica. Per questo, invitiamo anche il Sindaco Dotoli ad attivarsi con determinazione per difendere gli interessi della comunità lucerina. Da parte nostra, proseguiremo il confronto - aggiunge il segretario Pd - avviato con il Presidente della Commissione Sanità della Regione, Dino Marino, con il quale è stata concordata la necessità di trovare un percorso utile a mantenere aperto ed efficiente l'Ospedale di Lucera; ricercando ogni soluzione possibile, anche mediante nuove ed importanti sinergie con l'Università degli Studi di Foggia".    

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter