Chiudi

LUCERA SOPPRESSIONE DEL TRIBUNALE, INDETTA UNA SUPER CONFERENZA DIBATTITO

Il Super-Comitato nazionale “Sei da Salvare” costituito dai Comitati pro Tribunali di Lucera, Bassano del Grappa, Chiavari, Pinerolo, Rossano Calabro e Tolmezzo, unitamente ai rispettivi Ordini Forenzi, con il Patrocinio e la partecipazione del Comune di Lucera, hanno indetto per sabato 19 Gennaio 2013 in Lucera (FG) una Conferenza-Dibattito a carattere nazionale sul tema:

“Soppressione dei nostri Tribunali e Sedi Distaccate: Cosa è successo dopo il 13 settembre 2012? Cosa succederà dopo il 25 febbraio 2013?”

 

Saranno invitati a relazionare tutti i Parlamentari di riferimento dei territori interessati di Camera e Senato, quelli Europei ed i Consiglieri Regionali; i Segretari Nazionali e Provinciali dei Partiti Politici presenti in Parlamento; i Referenti – Giustizia dei Partiti Politici che hanno appoggiato il governo Monti; il referenti Nazionali e Provinciali delle Liste presenti nella prossima competizione elettorale.

Saranno altresì invitati: i Presidenti delle Amministrazioni Provinciali interessate, i Sindaci dei Sei Comuni principali e dei Comuni dei Territori relativi; i Presidenti, i Procuratori della Repubblica e tutti i Magistrati dei Tribunali soppressi, i Presidenti, i Consiglieri degli Ordini Forensi e tutti gli Avvocati, il personale di Cancelleria e dipendente degli Ordini Forensi; gli Ordini Professionali dei territori interessati; i Sindacati e le Organizzazioni di Categoria locali e provinciali; tutti i cittadini interessati.

I lavori si svolgeranno con il seguente odg:

.- Saluti di benvenuto da parte del Sindaco di Lucera;

.- Relazioni dei Parlamentari;

.- brevissime relazioni dei Presidenti dei 6 Ordini Forensi;

.- brevissime relazioni dei Presidenti/Referenti dei Comitati pro-Tribunali soppressi;

.- Dibattito.

Tutta la stampa nazionale e locale è inviata a partecipare.

L’evento si svolgerà presso il Teatro Comunale “G. Garibaldi” - in Lucera (Palazzo di Città) dalle ore 9:30 in poi.

Saranno previsti crediti formativi per avvocati e praticanti.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter