Al termine dell'ultimo incontro del 19 gennaio qui in Lucera, il Super-Comitato SEI-DA-SALVARE, in uno agli Ordini Forensi ed ai Comitati dei Tribunali di LUCERA, Bassano del G., Chiavari, Pinerolo, Rossano C. e Tolmezzo, hanno deciso di organizzare alcune manifestazioni - da svolgersi all'unisono, ciascuna nelle rispettive sedi territoriali - per far sentire sempre alta la protesta, contro gli infausti provvedimenti di chiusura dei nostri presidi giudiziari, particolarmente in questo periodo di piena campagna elettorale.
La prossima è indetta per il 6 febbraio 2013: in una pubblica Assemblea saranno ribadite le motivazioni per cui la nostra protesta non cessa e non cesserà fin a quando gli organi di governo non modificheranno le decisioni che riguardano i nostri territori.
All'esito esporremo al balcone del nostro Palazzo di Giustizia un lenzuolo bianco listato a lutto, con il logo del Comitato SEI-SA-SALVARE.
L'Assemblea proseguirà presso l'Opera San Giuseppe di Lucera, laddove siamo stati invitati a prender parte ed intervenire all'incontro cittadino con la Sen. Anna Finocchiaro Capo-Gruppo al Senato del PD, con la quale cercheremo di fare il punto della situazione e verificare le possibilità di risolvere, al più presto, le problematiche relative al nostro Tribunale ed alle Sedi Distaccate.
Appuntamento quindi alle ore 10:30 nell'Aula Prignano del Palazzo di Giustizia di Lucera.
Il Presidente del Comitato per la Difesa della Legalità in Capitanata
avv. Raffaele Preziuso