Il Sindaco e il Presidente del Consiglio a nome di tutte le forze politiche indicono per Sabato 17 alle ore 9,00, presso la sala conferenze dell'Opera San Giuseppe, un Consiglio Comunale Straordinario Monotematico sull'emergenza legata alle sorti dell'Ospedale "Francesco Lastaria".
Allo stesso saranno invitati tutti i consiglieri regionali, l'Assessore Fiore e i Sindaci dei comuni limitrofi.
La data di sabato 17 è stata fissata per permettere a tutti gli invitati di essere presenti non essendoci impedimenti istituzionali nella giornata stessa.
Inoltre a partire da martedì 13 e fino a quando questo Consiglio non avrà ricevuto risposte esaustive dagli organi competenti circa le sorti del presidio "Lastaria", il Sindaco e l'intero Consiglio Comunale si recheranno a Bari e presidieranno gli uffici della Presidenza del Consiglio Regionale.
Si rende noto inoltre, che della iniziativa è stato portato a conoscenza S. E. il Prefetto di Foggia al quale è stato richiesto il massimo impegno per l'istituzione di un tavolo tecnico urgente con gli organi regionali.
Si invitano i cittadini, le associazioni e i sindacati a supportare con il loro impegno e la loro presenza tutte le iniziative che si intraprenderanno.


