Chiudi

LUCERA SI PREPARA IL PRESEPE VIVENTE A SAN GIACOMO

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno, sono in corso i preparativi per il ‘Presepe Vivente’ della Parrocchia San Giacomo di Lucera. 

Il Presepe Vivente, che per il sesto anno consecutivo,il 28 dicembre 2013, dalle ore 19 alle 21 colorerà e riscalderà il borgo storico del rione San Giacomo, con la formula ormai consueta di rappresentare i momenti salienti della Natività secondo gli episodi raccontati nel Vangelo.

 

 Le vie principali saranno via De Deo e via Vitagliani. Il percorso, nelle strette stradine, presenterà ambientazioni in costume d’epoca. Oltre all’immancabile capanna, allestita in via De Deo, vi saranno le varie postazioni dei soldati e degli artigiani dei vecchi mestieri: falegnami, cordai, pastai, fabbri,eccetera.

 

La sfida- dichiara don Luigi Tommasone - consiste nell’organizzare un presepio itinerante capace di ricercare l’atmosfera vera del Natale. Ancora una volta, come nelle passate edizioni, nel contesto dello storico borgo di San Giacomo sarà possibile rivivere l’armonia e lo stupore di quella notte di oltre duemila anni fa. 

Il presepe vuol costituire un momento di meditazione sul Natale e i parrocchiani che sono impegnati nella sua realizzazione - come ogni anno - hanno scelto di rappresentare nel modo migliore la nascita di Gesù. Abbiamo grandi aspettative - continua Don Luigi- per il sesto anniversario del Presepe Vivente e stiamo facendo ogni sforzo possibile per migliorare l'ambientazione e  le scende della manifestazione di quest'anno.

Intendiamo curare al meglio questa rappresentazione che costituisce, da qualche anno, assieme alla rappresentazione della "Passione di Cristo" una vetrina importante per la Parrocchia e Lucera stessa.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter