Chiudi

LUCERA SI E' SPENTA ANCHE LA LUCE DELLA CATTEDRALE

Da alcuni giorni anche l'artistica illuminazione della Cattedrale si è spenta. I fari che rendono luminoso e bello di notte il monumentale Duomo lucerino non funzionano più. Il guasto, ci è stato riferito, pare che sia stato segnalato più volte ai tecnici incaricati della manutenzione, ma fino ad oggi non è intervenuto nessuno. L'impianto  è stata installato qualche anno fa dall'Enel che lo ha realizzato insieme a quello che rischiarava il Castello. Purtroppo quello della Fortezza Svevo Angioina è stato completamente distrutto dopo poco tempo dai vandali e non è stato più ripristinato, facendo ripiombare nel buio uno dei monumenti più belli della Puglia. Speriamo che quello della Cattedrale possa nuovamente tornare a funzionare per rischiarare con un po’ di luce la notte che è ormai scesa sulla nostra città. Dopo il ridimensionamento dell'ospedale, la chiusura del tribunale, ora si sono spenti anche i fari che illuminano il Duomo.. ci sembra che si stia esagerando.

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter