L'assessore ai Lavori Pubblici, Mario Alfonso Follieri, ha rassegnato le dimissioni dalla carica ricoperta nel governo cittadino guidato dal Sindaco Pasquale Dotoli. L'ex assessore ha spiegato le ragioni del suo gesto in una lettera al primo cittadino che riportiamo.
Caro Sindaco, a seguito delle recenti vicende giudiziarie che hanno colpito mio padre, la mia famiglia, penso sia corretto da parte mia rimettere nelle Tue mani il mandato assessorile.
Questo gesto, che mi auguro comprendano anche coloro che con i loro voti mi hanno permesso di essere eletto consigliere, ritengo sia doveroso per evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione a danno dell’Amministrazione, da Te guidata, e quindi, della mia città. Per amministrare la res pubblica occorre essere sereni, occore essere certi di godere della piena fiducia anche dei cittadini e non solo della Tua caro Sindaco; la mia sensibilità e l’educazione impartitami mi suggeriscono che essa in questo momento possa essersi affievolita dopo i recenti accadimenti.
Ragion per cui ho deciso di prendere questa amara decisione, seppur consapevole di lasciare proprio quando a breve sarebbero stati raccolti i frutti di un lavoro svolto in questi anni con impegno ed onestà a servizio della collettività. Nel ringraziarti per la fiducia accordatami, spero che detta decisione trovi da parte Tua dovuta condivisione.
Mario Alfonso Follieri


