Con uno scarno comunicato che di seguito riportiamo, il Sindaco di Lucera, Pasquale Dotoli si è Dimesso ed ha azzerato la giunta. A determinare la drastica decisione del primo cittadino, la mancanza del numero legale durante la seduta del Consiglio Comunale di questa mattina cui ha contribuito in maniera determinante il partito di maggioranza che avrebbe chiesto a Dotoli di azzerare la giunta per varare un nuovo governo. Per evitare lo scioglimento del Consiglio Comunale le dimissioni devono essere revocate entro venti giorni, altrimenti il prefetto nominerà un commissario che gestirà il comune fino alle prossime elezioni. Ricordiamo che proprio all'inizio del mandato, prima del Giuramento in Consiglio Comunale, Pasquale Dotoli presentò le dimissioni ritirate l'ultimo giorno utile, il 16 Agosto per partecipare alla Processione in onore di Santa Maria con la fascia di Sindaco di Lucera. Intanto il Presidente del Consiglio, Dott. Pica ha convocato il Consiglio Comunale per domani con gli stessi argomenti di oggi.
Questo il Comunicato del Comune:
DIMISSIONI DALLA CARICA DI SINDACO E REVOCA DEGLI ASSESSORI
Dopo aver constatato che la seduta del Consiglio Comunale, fissata in prima convocazione per il 27 ottobre 2011, è andata deserta per il venir meno del numero legale, nonostante gli argomenti posti all'ordine del giorno fossero importanti e delicati e richiedessero una piena assunzione di responsabilità da parte di tutti.
Ritenendo quindi non più sussistenti le condizioni politiche per poter continuare a governare, il Sindaco dott. Pasquale Dotoli, ha rassegnato le dimissioni ed ha revocato gli Assessori Comunali nominati con precedente decreto con protocollo n. 22653 del 25/05/2011.
L'Ufficio Gabinetto


