Chiudi

LUCERA, SITUAZIONE POLICO AMMINISTRATIVA PIETRO SCIOSCIA SCRIVE AL SINDACO DOTOLI

 Gent.mo Sig. Sindaco, ho ricevuto nella giornata di ieri la convocazione del Consiglio Comunale del 23 e 24 pp. vv. dove sono previsti all'ordine del giorno  n.9 argomenti in discussione, e sono rimasto sorpreso che all’ordine del giorno non fosse prevista la discussione sulla stato di crisi politico – amministrativa,
     Dico ciò perché  Lei aveva preso un impegno preciso in tal senso con un suo comunicato affidato nelle mani del dott. Giuseppe Pica, nella qualità di Presidente del Consiglio Comunale, letto durante la seduta del 15 novembre 2011.
Con quel comunicato Lei ci informò della revoca delle sue dimissioni preannunciando la volontà di convocare un Consiglio Comunale monotematico per sottoporsi al giudizio dei Consiglieri Comunali. In quell'occasione evitai di commentare in modo più approfondito la situazione di crisi politico – amministrativa in atto, proprio per la sua  manifestata volontà che ho considerato degna di accoglimento e rispetto.
“Rispetto”, però, che ancora una volta non viene riconosciuto ai Consiglieri Comunali, in particolare a quelli di minoranza, nonostante, in diverse occasioni, in questi due anni di amministrazione, questi abbiano assunto comportamenti di collaborazione e rispetto della massima istituzione comunale.
Ed inoltre, che fine ha fatto la richiesta di Convocazione di un Consiglio Comunale con all'o.d.g. la crisi politico – amministrativa promossa dal prof. Aurelio Ruggero e sottoscritta anche da altri Consiglieri Comunali?
“perché la conferenza dei capi gruppo non ha provveduto a mettere l'argomento all'ordine del  giorno?”
“non ha avuto alcun senso  promuovere e sottoscrivere tale richiesta ?”
Mi auguro di poter ricevere risposte all’altezza della considerazione di cui parlavo più avanti. 
  


Pietro SCIOSCIA

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter