Chiudi

LUCERA, SABATO SERA INNAFFIATO DAL BUON VINO

 

 

Bilancio positivo per la 'SERATA DI VINO' organizzata dal Comune di Lucera, la Pro-Loco con il supporto dell'Agenzia Lo Conte che ha inteso valorizzare e far conoscere i vini e i prodotti genuini della nostra terra. La città è stata invasa da centinaia di estimatori dell’Dio Bacco' che nonostante il clima non proprio favorevole, hanno potuto sorseggiare i vini, messi in mostra dalle dodici Cantine che hanno aderito all'iniziativa. Una sorta di 'Calici di Stelle' organizzato in proprio, dopo che la famosa manifestazione, di solito organizzata la notte di San Lorenzo, è stata assegnata ad altra città. La serata è stata animata da una Caratteristica Band itinerante e da uno spettacolo molto apprezzato dal pubblico, proposto dall'Associazione Forum. Qualche lamentela l'abbiamo raccolta da più di una persona riguardo alla mancanza di un’informazione grafica dettagliata del percorso da fare per individuare le vie e le piazze interessate dalla manifestazione. E' certamente comunque mancato il caos e la mancanza di assaggini che si sono verificati in occasioni simili in passato, ma come tutte le cose, l’esperienza porta a migliorare il servizio. Il museo Civico e quello Diocesano sono rimasti aperti fino a tarda ora, c'è stata quindi la possibilità di ammirare tra un sorso di buon vino e la bontà dei prodotti della nostra terra, anche i preziosi reperti che i musei cittadini gelosamente conservano. La manifestazione è poi proseguita domenica mattina, con le visite guidate alle cantine del nostro territorio.

 

 

DANILO DE SABATO

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter