Una nuova iniziativa ad arricchire il ricco programma di eventi della festa della parrocchia San Giacomo di Lucera. Si tratta della prima edizione della “Sagra della Madonna della Vittoria”…..festa in piazza con musica e degustazione di prodotti tipici.
La sagra, organizzata dal comitato feste della parrocchia S. Giacomo Mag. Ap. di Lucera, si inserisce per la prima volta nel contesto dei festeggiamenti in onore di Santa Maria della Vittoria al fine di raccogliere fondi necessari per la realizzazione di una rampa di accesso per disabili all’ingresso della chiesa. Infatti il ricavato di varie iniziative di quest’anno (Pesca di beneficenza , Torneo di calcio a 5, Sagra) andrà alla parrocchia, per essere destinato all’abbattimento delle barriere architettoniche. Un circuito virtuoso fra la comunità parrocchiale, il parroco don Luigi Tommasone e il sociale che trova il punto di saldatura nel motto “ demoliamo le barriere architettoniche”, filo conduttore degli eventi di quest’anno.
La sagra aprirà gli stand situati in piazza San Giacomo sabato 10 settembre 2011 dalle ore 21,00 alle ore 24,00. Con un piccolo contributo si potrà ballare fino a mezzanotte e degustare prodotti tipici. “Abbiamo voluto questa manifestazione – spiega il parroco don Luigi Tommasone – per dare alla comunità parrocchiale e non solo, un momento di aggregazione e divertimento legato alle tradizioni della nostra Lucera e dal sapore popolare”.
Antonio Zoila