Chiudi

LUCERA, RILASCIO AUTORIZZAZIONI PER OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO

Si porta a conoscenza dei sigg. utenti che, molto spesso, pervengono a questo ufficio istanze per la richiesta di occupazione del suolo pubblico presentate solo pochi giorni prima della data prevista per l'inizio dell'occupazione. In molti altri casi le domande sono anche carenti della documentazione prevista dal vigente regolamento COSAP; ciò comporta un prolungarsi della fase istruttoria con conseguente allungamento dei tempi di rilascio del provvedimento autorizzatorio.

 

Quantunque il regolamento comunale per consentire al SUAP di acquisire i pareri tecnici da parte della P.M, ufficio Tributi ed altri servizi comunali, preveda un limite di gg. 30 per la fase istruttoria ed altrettanti per quella di rilascio dell'autorizzazione, l'ufficio intende venire comunque incontro alle esigenze degli utenti, impegnandosi a ridurre al massimo i tempi di rilascio delle autorizzazioni, a condizione che i soggetti richiedenti si attenengano alle seguenti direttive :

 

1. Produzione della domanda in bollo più tre copie comprensive di allegati, da presentare almeno 15 giorni lavorativi prima della data prevista per l'inizio dell'occupazione, utilizzando lo schema di domanda allegato al presente avviso che potrà anche essere ritirato presso il servizio Suap (via Don Minzoni 99 - Lucera). Le domande, comunque prodotte, dovranno contenere sempre i riferimenti previsti dal fac simile allegato al presente avviso. In tutti i casi dovrà sempre essere riportato un recapito telefonico per le comunicazioni più urgenti;

 

2. Allegare sempre alla domanda una planimetria quotata con misure della superficie da occupare, delle strutture da posizionare, della strada , di altre aree pubbliche e di eventuali manufatti di riferimento. Detta documentazione potrà anche essere integrata con una fotografia del sito, qualora ciò possa contribuire ad una migliore identificazione dell'area da occupare;

 

3. Nel caso l'occupazione debba avvenire con strutture, apparecchiature, attrazioni gonfiabili, arredi particolari, strumentazioni etc., dovranno essere allegate alla domanda le schede tecniche descrittive delle predette strutture, ovvero relazione a firma di tecnico abilitato, con la quale dovranno essere descritte le caratteristiche tecniche delle strutture summenzionate;

 

4. Solo nel caso di occupazioni di urgenza, debitamente documentate, sarà possibile presentare domanda in qualsiasi momento.

 

Quantunque il SUAP resti impegnato ad evadere le richieste di occupazione nei tempi più brevi possibili, si precisa che, per le domande carenti di documentazione eo per quelle presentate meno di gg. 15 lavorativi prima dell'inizio dell'occupazione, non potrà sempre essere garantito il tempestivo rilascio dell'autorizzazione.

 

Si rammenta che l'occupazione del suolo pubblico, anche nei casi di esenzione dal pagamento del canone COSAP, non può avvenire in assenza della prescritta autorizzazione. In tal senso il regolamento comunale prevede specifiche sanzioni a carico dei soggetti inadempienti.

Ufficio SUAP del Comune di Lucera


http://www.comune.lucera.fg.it/suap.asp

 

lo schema della domanda

 

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO


(Art. 3 del REGOLAMENTO COMUNALE PER L’OCCUPAZIONE SPAZI E AREE PUBBLICHE approvato con deliberazione del C.C. n. 452013)


Da presentare in n. 4 copie complete degli allegati


AL SERVIZIO SUAP

del Comune di Lucera

Via Don Minzoni 99

LUCERA



Il sottoscrittoa ____________________________________________  nato a _____________________________


il _________________ residente a ____________________ in via _______________________________________


C.F. ______________________________ in qualità di ________________________________________________


della ditta __________________________________________ P.I. ______________________________________


con sede in _____________________________ in via ________________________________________________


recapito telefonico ____________________________


C H I E D E


L’autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico per : (segnare la voce che interessa )


- Occupazioni temporanee di produttori agricoli, ambulanti, pubblici esercizi

- Occupazioni con impalcature, ponteggi, cantieri per l'attività edilizia

- Occupazioni per attività culturali, sportive, politiche, sindacali, spettacoli viaggianti, attrazioni e  giochi 

- Occupazioni di spazi soprastanti e sottostanti

-  Occupazioni con passi carrabili

-  Occupazioni con accessi carrabili ai distributori di carburante

-  Occupazioni per tutte le altre attività



Con riferimento alla voce contrassegnata,  precisa che :


1. l’area da occupare è ubicata in via piazza ________________________________________________________


per la seguente motivazione : ____________________________________________________________________


____________________________________________________________________________________________


2. la superfice da occupare è di mq. __________________________ ovvero ml. ___________________________


3. il manufatto da collocare sull’area da occupare è costituito da ( specificare la tipologoa del manufatto e le relative misure)


____________________________________________________________________________________________


____________________________________________________________________________________________


4. l’occupazione è richiesta per il seguente periodo : __________________________________________________


e per la seguente fascia oraria : ___________________________________________________________________



N.B. Nel caso di occupazione con manufatti dovranno essere indicati gli estremi delle autorizzazioni rilasciate dai competenti uffici.


____________________________________________________________________________________________



DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA :


planimetria in scala adeguata riportante l’esatta ubicazione dell’area con le misure della superficie da occupare, della strada, di altre aree pubbliche e di eventuali manufatti di riferimento, stralci di cartografie ufficiali o fotografie del sito.




Lucera _______________________                                                                  Il La Richiedente

                                                                                     

                                                                                               _______________________________________

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter