Chiudi

LUCERA RIDIMENSIONAMENTO DEL TRIBUNALE, L'ON MATERA INCONTRA BIRRITTERI

L'Europarlamentare on. dott. Barbara MATERA, unitamente al Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Lucera, avv. Giuseppe AGNUSDEI, ha tenuto un incontro in Roma, presso il Ministero della Giustizia, con il Capo del Dipartimento dell'Organizzazione Giudiziaria dott. Luigi BIRRITTERI, al fine di conoscere quale sia lo stato dei lavori relativi alla revisione delle circoscrizioni giudiziarie, ed in particolare per conoscere quali possano essere le prospettive per il Circondario del Tribunale di Lucera. L'incontro è stato molto cordiale, nonché proficuo nei contenuti, e ne è scaturita la necessità di approfondire, attraverso ulteriore esame della tematica, le possibilità di conservazione degli uffici giudiziari, attraverso proposte che consentano, da un lato, di assecondare le disposizioni incluse nella delega ricevuta dal Governo e quindi i criteri attraverso i quali procedere alla razionalizzazione degli uffici giudiziari, e, dall'altro, di permettere la permanenza di uffici, come quelli del Tribunale Circondariale di Lucera, aventi dimensioni e funzioni che la possano giustificare.
 
 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter