Chiudi

LUCERA RIAPERTA LA CHIESA DI S.ANNA

 

Il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Maria de Peppo Serena e Tito Pellegrino” esprime il proprio sincero e profondo ringraziamento verso quanti hanno reso possibile la riapertura della Chiesa di Sant’Anna, dopo anni di chiusura dovuti all’inagibiltà causata dal terremoto del 2002 e da successivi problemi di infiltrazioni di acqua piovana. In particolar modo si ringraziano il Rag. Giuseppe Ferrante, titolare della Ditta Edil Geo, che col proprio lavoro e con proprie risorse economiche, ha effettuato i lavori di restauro e di messa in sicurezza della Chiesa, nonché tutti i tecnici che vi hanno collaborato: dagli estensori del progetto, l'architetto Antonio Cordella e l'ingegnere Amerigo Giacò, al direttore dei lavori, ing. Vincenzo Bozza, al geometra Pasquale Ferrante. Un particolare riconoscimento anche al Cappellano della Casa di Riposo, Don Arturo Di Sabato, per la cura con cui ha organizzato gli eventi religiosi in onore di Sant’Anna,  culminati con le partecipatissime Sante Messe del 26 luglio.

La riapertura al culto della Cappella della Casa di Riposo, oltre a rendere orgogliosa questa Amministrazione,  ben lieta di constatare che esistono ancora benefattori che guardano con benevolenza alla nostra Istituzione, è il primo di una serie di eventi positivi per l’Azienda Pubblica e per Lucera che si verificheranno a breve. Sono infatti in via di completamento due grandi progetti avviati da questo Ente, la Residenza Socio Sanitaria Assistenziale annessa alla Casa di Riposo Maria de Peppo Serena ed il nuovo Asilo Nido presso gli Orfanotrofi Riuniti di Piazza S. Leonardo, mentre altri due stanno per essere attuati, i ricoveri per le vittime della violenza e per le vittime della tratta. Il tutto nell’ ottica della “mission” di questa Azienda: interventi a largo raggio, volti a fornire risposte ad ogni tipo di esigenza socio-assistenziale del nostro territorio.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter