Chiudi

LUCERA, RECUPERO EVASIONE TRIBUTARIA ICI E TARSU

Nei prossimi giorni verrà effettuata una rilevazione fotografica esterna con censimento dei numeri civici di tutti gli immobili presenti sul territorio comunale, nell’ambito delle attività di recupero dell’evasione tributaria in materia di imposta comunale sugli immobili e di tassa rifiuti solidi urbani che l’Ente ha affidato alla società Cerin Srl a seguito di gara pubblica.

 

La rilevazione fotografica esterna degli immobili ed il censimento dei numeri civici consentiranno di integrare, all’interno del sistema informativo territoriale, i dati tributari, le informazioni catastali ed i dati cartografici in possesso dell’Ente con ulteriori informazioni necessarie per un puntuale controllo dell’evasione, con l’obiettivo di una gestione più equa del prelievo tributario comunale.

La rilevazione esterna degli immobili rappresenta, inoltre, un valido strumento per accertare, ai sensi della Legge 311/’04, gli immobili che non risultino accatastati o quelli che presentino una situazione di fatto non più coerente con l’attuale classamento catastale.

 

L’attività di rilevazione non comporterà alcun disagio per i cittadini poiché essa non prevede alcun accesso dei rilevatori nelle unità immobiliari.

Il personale autorizzato ad effettuare le rilevazioni sarà inoltre munito di apposito tesserino di riconoscimento con fotografia e generalità rilasciato e vistato dal Comune di Lucera.

 

Dal Servizio Economico-Finanziario, lì 23 novembre 2010

L’Ufficio Gabinetto

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter