Il Servizio Tributi del comune di Lucera, rende noto ai contribuenti che non dovessero aver versato entro il 16/06/2016 l'acconto IMU e/o TASI per l'anno 2016, che è possibile sanare tale irregolarità con una sanzione minima (fino ad un massimo del 3,75%) oltre interessi legali, ricorrendo all'istituto del Ravvedimento Operoso.
Per pagare il tributo con il ravvedimento operoso è possibile utilizzare il software di calcolo imu e tasi disponibile sul sito internet dell'Ente http://www.comune.lucera.fg.it - che calcola automaticamente anche la sanzione e gli interessi da versare - e comunicare all'Ente l'avvenuto pagamento utilizzando la modulistica presente sul sito.
In tal modo il contribuente eviterà l'applicazione della sanzione del 30% che la legge prevede invece in caso di accertamento della irregolarità da parte dell'ufficio tributi.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi, negli orari di apertura al pubblico, al Servizio Tributi del Comune di Lucera ubicato in Corso Garibaldi 74.