Chiudi

LUCERA, QUESTA SERA L'INCONTRO CON MONS. BETTAZZI

Quello di questa sera, ore 18,30 Basilica di S.Francesco- Lucera, con mons. Bettazzi è uno di quegli appuntamenti definiti 'da non perdere'. Mons. Bettazzi è tra i pochi testimoni viventi ad aver partecipato ai lavori del Concilio 'Vaticano II', di cui ricorre il cinquantenario. Autoironia e lucidità mentale ne fanno, a 89 anni, un icona d'attualità per la Chiesa. Credenti e non credenti ne apprezzano l'equilibrio e l'analisi su concetti basilari rivenienti dal Concilio, alcuni dei quali, per il Vescovo, stentano ancora ad affermarsi. Per mons. Bettazzi il 'vero principio non negoziabile è la solidarietà' e invita a pensare con la propria testa, come invita i giovani a fare nel suo libro " Il Concilio, i giovani e il popolo di Dio ", che è anche il tema dell'incontro di questa sera.

Silvio Di Pasqua

 

LEGGI ANCHE: Il Concilio, i giovani e il Popolo di Dio' - Incontro con S.E. Mons. Luigi BETTAZZI

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter