Chiudi

LUCERA PARROCCHIA DI SAN GIACOMO, DOMENICA LA VIA CRUCIS VIVENTE

La Parrocchia San Giacomo Mag. Ap. di Lucera (FG) dopo il “Presepe  Vivente”, che ha raggiunto già la terza edizione, si caratterizza  ancora una volta per la grande operosità della propria comunità. Tutto  pronto per la Via Crucis Vivente che si terrà domenica 17 aprile 2011  alle ore 19,00 nell’ incantevole scenario all’aperto di Piazza San  Giacomo. I preparativi vedono impegnati in prima linea il Parroco don  Luigi Tommasone, gli adulti e i giovani della comunità parrocchiale.  La rappresentazione ripercorrerà i momenti più salienti della Vita di  Cristo tra musiche e narrazioni che creeranno atmosfere affascinanti.  Numerosi anche i personaggi, vestiti in abiti d’epoca, chiamati a  recitare, tra cui gli apostoli, Maria, Maria Maddalena, Pilato, i  soldati romani, Barabba,le donne in pianto e i ladroni. Un evento  spirituale che si preannuncia emozionante e suggestivo.
Nella giornata di domenica verrà allestita anche una vendita di  beneficenza di prodotti alimentari preparati da alcune parrocchiane. 

a.z.

Le parole del Parroco don Luigi Tommasone: "Con la collaborazione e l’ impegno di tanti adulti, organizzati da Giovanni Carrozza, quest’anno  possiamo avere la gioia di vivere questo momento di partecipazione 
emotiva e personale, attraverso le scene, i commenti e la musica, al  grande dramma della Passione di Gesù". 
 Vivremo questo momento domenica 17 aprile, p.v., alle ore 19,00.  Al Cristo osannato e umiliato, al Cristo accolto e rifiutato, al  Cristo benedetto e condannato, al Cristo baciato e tradito, salga la  nostra lode e la nostra benedizione, oggi e sempre. Amen!
Si cercano ancora figuranti, per informazioni rivolgersi presso gli  uffici parrocchiali in via De Deo, 12 Tel. 0881 547012.

www.parrocchiasangiacomo.org

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter