La Parrocchia San Giacomo Mag. Ap. di Lucera (FG) dopo il “Presepe Vivente”, che ha raggiunto già la terza edizione, si caratterizza ancora una volta per la grande operosità della propria comunità. Tutto pronto per la Via Crucis Vivente che si terrà domenica 17 aprile 2011 alle ore 19,00 nell’ incantevole scenario all’aperto di Piazza San Giacomo. I preparativi vedono impegnati in prima linea il Parroco don Luigi Tommasone, gli adulti e i giovani della comunità parrocchiale. La rappresentazione ripercorrerà i momenti più salienti della Vita di Cristo tra musiche e narrazioni che creeranno atmosfere affascinanti. Numerosi anche i personaggi, vestiti in abiti d’epoca, chiamati a recitare, tra cui gli apostoli, Maria, Maria Maddalena, Pilato, i soldati romani, Barabba,le donne in pianto e i ladroni. Un evento spirituale che si preannuncia emozionante e suggestivo.
Nella giornata di domenica verrà allestita anche una vendita di beneficenza di prodotti alimentari preparati da alcune parrocchiane.
a.z.
Le parole del Parroco don Luigi Tommasone: "Con la collaborazione e l’ impegno di tanti adulti, organizzati da Giovanni Carrozza, quest’anno possiamo avere la gioia di vivere questo momento di partecipazione
emotiva e personale, attraverso le scene, i commenti e la musica, al grande dramma della Passione di Gesù".
Vivremo questo momento domenica 17 aprile, p.v., alle ore 19,00. Al Cristo osannato e umiliato, al Cristo accolto e rifiutato, al Cristo benedetto e condannato, al Cristo baciato e tradito, salga la nostra lode e la nostra benedizione, oggi e sempre. Amen!
Si cercano ancora figuranti, per informazioni rivolgersi presso gli uffici parrocchiali in via De Deo, 12 Tel. 0881 547012.
www.parrocchiasangiacomo.org