Chiudi

LUCERA, PARROCCHIA DI SAN GIACOMO A. DOMENICA LA VIA CRUCIS VIVENTE

La comunità parrocchiale di San Giacomo Mag. Ap. di Lucera, organizza  la 2^ edizione della VIA CRUCIS VIVENTE. La Sacra Rappresentazione avrà  luogo in Piazza San Giacomo domenica 1 aprile 2012 con inizio alle ore 19,00. La Via Crucis Vivente della Parrocchia San Giacomo è la  rievocazione mistica della Passione e Morte di Gesù Cristo, interpretata come nel rito della Chiesa.Una rievocazione in cui le suggestioni create dall'ambientazione, lo scenario di piazza S.Giacomo, lo spirito di collaborazione dei figuranti e organizzatori, i brani di musica sacra, portano a un coinvolgimento totale dei fedeli. 

Un momento di fede alla ricerca della spiritualità dei riti pasquali. La comunità di San Giacomo, sempre attiva e propositiva, ha certificato ancora una volta la propria inclinazione alla rievocazione dei Riti Sacri. Dopo il Presepe Vivente, giunto quest'anno alla 4^ edizione, ha voluto inserire negli appuntamenti tradizionali della parrocchia anche la Via Crucis. Il Parroco don Luigi Tommasone ha voluto sottolineare la capacità e l'impegno di una comunità ricca di risorse umane. Ha ricordato la manifestazione dello scorso anno come: "Coinvolgente e toccante". "Un momento di suggestiva sacralità".

Antonio Zoila

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter