Chiudi

LUCERA, NUOVO COMANDANTE ALLA TENENZA DELLA GUARDIA DI FINANZA

Importante cerimonia oggi presso la Tenenza della Guardia di Finanza di Lucera: il tenente Rodolfo Minerva, trasferito alla sede di Ancona, ha ceduto il comando del proprio reparto al tenente Matteo Di Giulio, proveniente dall’accademia del corpo.  
L’avvicendamento presso il comando è conseguenza dell’imminente promozione al grado superiore del ten. Minerva, che, da capitano, andrà a comandare una sezione del nucleo provinciale di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Ancona.  
Il tenente Rodolfo Minerva è nato a Mesagne (BR) il 19 luglio 1962; arruolato nel corpo nel 1981, ha comandato la tenenza di Lucera dal gennaio 2008.  
Subentra al tenente Minerva il tenente Matteo Di Giulio, proveniente dalla capitale. 
Il nuovo comandante è nato a Pescara il 4 novembre 1986; arruolato nel corpo nel 2006, è laureato in scienze della sicurezza economico-finanziario presso l’università degli studi di Tor Vergata di Roma; assume il comando della tenenza al termine del quinquennio di formazione che tutti gli ufficiali della guardia di finanza trascorrono presso la propria accademia.  
Nel corso della cerimonia di avvicendamento, il tenente Minerva ha passato in consegna al tenente Di Giulio un reparto affiatato ed efficiente che, anche recentemente, ha dato prova di grande capacità nel contrasto all'evasione ed elusione fiscale, e all'economia sommersa, nella sua duplice forma del sommerso "d'azienda" e "di lavoro".  
La Tenenza di Lucera vanta inoltre eccezionali risultati nei controlli sulla spesa pubblica, con particolare riferimento agli incentivi alle attività produttive, al settore delle uscite comunitarie e delle connesse risorse nazionali di cofinanziamento, nonché al comparto della spesa sanitaria.  
Infine, sono da sottolineare le importanti, e tuttora in corso, attività d’indagine delegate dall’autorità giudiziaria lucerina, volte a fare chiarezza sulla moralità istituzionale di pubblici amministratori.  
Nell’occasione, numerose le espressioni augurali pervenute alla Tenenza di Lucera da autorità militari, civili e religiose di tutta la provincia.  

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter