Chiudi

LUCERA NOTIZIE DAL COMUNE

L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza circa la campagna di monitoraggio sulla qualità dell'aria nella nostra Città:
L'ARPA - Agenzia Regionale per la Prevenzione e la protezione dell'Ambiente ha trasmesso a questo Ente la relazione tecnica della campagna di monitoraggio effettuata nel periodo compreso tra il 05.02.2010 e l'11.03.2010 dal laboratorio mobile collocato presso il parcheggio interno del Comando di Polizia Municipale in Via S. D'Acquisto.

Il laboratorio mobile ha monitorato i seguenti inquinanti:
- Particolato (Pm10);
- Ossidi di azoto (NOx);
- Ozono (O3);
- Benzene (C6H6);
- Monossido di carbonio (CO);
- Biossido di zolfo (SO2).

Durante la predetta campagna di monitoraggio, per nessuno degli inquinanti monitorati si è avuto alcun superamento dei limiti di legge; le concentrazioni di inquinanti indicano una assenza di criticità locale. Allo stato attuale, quindi, può concludersi che lo stato dell'aria nella nostra Città gode di buona salute.

Si rende noto che l'ufficio dell'Assessorato alle Attività Produttive, Ambiente e Fonti energetiche, è ubicato in Via don Minzoni 99, piano seminterrato.
L'assessore Francesco Ienco riceve i cittadini con il seguente orario:
ogni martedì dalle ore 16 alle ore 17 ed il venerdì dalle ore 12 alle ore 13.
tel. assessore 0881/541514 fax 0881/545009
email: assessoreienco@comune.lucera.fg.it


L'Assessore all'Ambiente
Francesco IENCO

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter