Chiudi

LUCERA, NATALE CON LE ASSOCIAZIONI RIEVOCATA LA NASCITA DI FEDERICO II

E' stata rievocata anche quest'anno il giorno di Santo Stefano la nascita di Federico II. Annunciato dal banditore nella tarda mattinata, il corteo storico animato dagli sbandieratori ' i Federiciani', dagli artisti del ' Liubo' e dai 'i Fieramosca' di Barletta si è mosso alle prime ombre della sera. Dopo aver percorso alcune delle tortuose strade del centro storico svevo si è concluso in piazza Duomo dove è stato allestito un accampamento medioevale. Molto bello e ben interpretato il momento della rievocazione della nascita del' Puer Apulie'. La rievocazione storica della nascita di Federico II ricordiamo nato a Jesi il 26 dicembre 1194, rientra nel programma 'Natale con le Associazioni' animato dai sodalizi culturali della nostra città ed è arrivato quest'anno alla quarta edizione. Lasciamo alle immagini realizzate dalla Stupor Mundi di Lucera il compito di farvi rivire i momenti più belli della rievocazione. Buona visione.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter