Chiudi

LUCERA, MONTA LA PROTESTA PER LE CARTELLE DELLA ZONA 167

Monta la protesta a Lucera per le oltre 1000 le cartelle esattoriali notificate in questi giorni dal Concessionario della riscossione per conto del Comune, con le quali si impone il pagamento degli indennizzi per gli espropri dei terreni della zona 167. Espropri avvenuti circa 30 anni fa. Diverse le somme richieste a seconda che si tratti dei diritti di superficie e di proprietà, per le quali le richieste variano dai 2000 ai 3100 euro, da pagarsi in due anni. Ieri il Comitato di quartiere ha riunito nella parrocchia una folla di centinaia di persone, per cercare di dare direttive sul da farsi. Innanzitutto si cercherà di far firmare a tutti i Consiglieri Comunali uno schema di delibera per far annullare il provvedimento dirigenziale. Anche se questa strada appare molto lunga e giuridicamente incerta rispetto ai termini di pagamento delle cartelle la cui prima rata scade il 30 giugno. La seconda è l’opposizione al TAR con richiesta di sospensiva dei pagamenti, con un ricorso da affidare ad un pool di avvocati baresi. Un’operazione più rapida, ma che necessita di 150 euro per ciascun nucleo familiare da raccogliere entro pochi giorni. Resta quindi il dilemma sul da farsi anche perché il pagamento di anche una sola rata significa accettare il debito quantificato dal Comune.

E.F.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter