Chiudi

LUCERA I RISULTATI DELLE ELEZIONI RSU AL COMUNE

La Camera del Lavoro – CGIL e la F.P. – CGIL  esprimono la loro piena soddisfazione per l’esito delle elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria dei dipendenti del Comune di Lucera.

Le consultazioni per l’elezione della RSU dei dipendenti del Comune di Lucera sono state uno straordinario evento di democrazia, che ha visto la consapevole partecipazione di oltre il 95% degli aventi diritto al voto (159 dipendenti su 168).

La F.P. – CGIL si riconferma come il sindacato più rappresentativo, raccogliendo il consenso di 99 lavoratori (pari ad oltre il 62%) e, pertanto, eleggendo 6 componenti, su 9, della R.S.U. (Lucio Barbaro, Mario La Vecchia, Alberto Ferrara, Anna Maria Savino, Giovanni Mammolino e Gianluca Montanaro).
Un seggio ciascuno, infine, sono andati alla UIL – FPL, alla CISL – FP ed al sindacato autonomo DICCAP.

La F.P. –CGIL coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro i quali, mediante il loro voto, hanno espresso la loro fiducia nei suoi confronti e, forte del rinnovato consenso espressole, ribadire che  la sua azione a tutela e garanzia dei diritti di tutti i dipendenti comunali continuerà con l’impegno e la tenacia di sempre, con l’obbiettivo di fornire a tutti i cittadini un servizio il più possibile efficiente ed efficace.

Il coordinatore della Camera del Lavoro – CGIL,
Liano Nicolella

Il segretario provinciale della Funzione Pubblica – CGIL
Mario La Vecchia

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter