Chiudi

LUCERA, IN CATTEDRALE MERCOLEDI' CONCERTO GOSPEL CHERYL NICKERSON

 

Lucera: Mercoledì 5 GENNAIO alle ore 20,00 la Basilica Cattedrale di Lucera ospiterà un concerto gospel e spirituals con il gruppo vocale degli “Italian Gospels” diretto dal maestro Francesco Finizio e la voce solista di Cheryl Nickerson, nota vocalist Californiana.

La brevissima artista americana, nata a Monroe e cresciuta a Los Angeles, iniziò a dedicarsi al canto fin da bambina presso la Church Of Christian dove secondo la più classica delle tradizioni americane, le furono impartiti i fondamenti della cultura afro-americana. Alla fine dei suoi studi decise di perseguire la carriera artistica e nel 1977 si iscrisse alla California State University dove conseguì brillantemente una laurea in canto e recitazione. All'inizio degli anni '80 ottenne ingaggio permanente presso i celebratissimi Albert Mc Neil's Los Angeles Jubilee Singers con i quali per più di un decennio ha rappresentato in maniera esimia, la ricca tradizione afro-americana del Gospel e dello Spiritual attraverso trionfali Tournee nel Mondo, esibendosi regolarmente in rinomati templi della musica e dell'arte. Cheryl, inoltre, lavora da anni presso importanti studi di registrazione della California, in supporto ad artisti quali Ray Charles, Jennifer Holiday, Bette Midler. Brillante esempio di maestria e di avvenenza canora Cheryl si impone all'attenzione dell'ascoltatore in virtù della sua voce dai toni egregiamente modulati, della sua avvincente interpretazione, della sua gestualità delicata e di quella grinta che le sono proprie.

Il concerto in programma nella Cattedrale il 5 gennaio, con ingresso libero, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lucera in collaborazione con la Ditta Cerin.


 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter