Lucera: Mercoledì 5 GENNAIO alle ore 20,00 la Basilica Cattedrale di Lucera ospiterà un concerto gospel e spirituals con il gruppo vocale degli “Italian Gospels” diretto dal maestro Francesco Finizio e la voce solista di Cheryl Nickerson, nota vocalist Californiana.
La brevissima artista americana, nata a Monroe e cresciuta a Los Angeles, iniziò a dedicarsi al canto fin da bambina presso la Church Of Christian dove secondo la più classica delle tradizioni americane, le furono impartiti i fondamenti della cultura afro-americana. Alla fine dei suoi studi decise di perseguire la carriera artistica e nel 1977 si iscrisse alla California State University dove conseguì brillantemente una laurea in canto e recitazione. All'inizio degli anni '80 ottenne ingaggio permanente presso i celebratissimi Albert Mc Neil's Los Angeles Jubilee Singers con i quali per più di un decennio ha rappresentato in maniera esimia, la ricca tradizione afro-americana del Gospel e dello Spiritual attraverso trionfali Tournee nel Mondo, esibendosi regolarmente in rinomati templi della musica e dell'arte. Cheryl, inoltre, lavora da anni presso importanti studi di registrazione della California, in supporto ad artisti quali Ray Charles, Jennifer Holiday, Bette Midler. Brillante esempio di maestria e di avvenenza canora Cheryl si impone all'attenzione dell'ascoltatore in virtù della sua voce dai toni egregiamente modulati, della sua avvincente interpretazione, della sua gestualità delicata e di quella grinta che le sono proprie.
Il concerto in programma nella Cattedrale il 5 gennaio, con ingresso libero, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lucera in collaborazione con la Ditta Cerin.