Chiudi

LUCERA INIZIATA LA DI BONIFICA DELL' AMIANTO

L'Assessore all'Ambiente, Andrea Bernardi, informa che le aziende ubicate nel centro abitato della città, presso le quali era accertata la presenza di lastre di cemenento-amianto, stanno procedendo alla bonifica come prescritto dalle ordinanze sindacali emesse in tal senso. Man mano che sarà possibile reperire risorse economiche adeguate, si provvederà anche per l bonifica dell'amianto abusivamente abbandonato presso strade tratturali ed altre località dell'agro di Lucera. E' rivolto a tutti i cittadini cortese invito a segnalare ai Vigili Urbani e altre Forze dell'Ordine qualunque circostanza che possa contribuire all'identificazione dei responsabili degli abbandoni abusivi. Con l'occasione, è rivolto a tutti i cittadini proprietari di aree confinanti con strade, aree pubbliche, boschi e altri immobili comunali, continua Bernardi, di provvedere con ogni urgenza alla pulizia dei propri fondi, allo scopo di evitare focolai di incendio e sviluppo di insetti e roditori. Inoltre sabato 4 Maggio 2013 alle ore 10,00 in Piazza Matteotti, verranno presentati alla cittadinanza quattro nuovi mezzi, i quali, dopo essere stati benedetti da Don Giovanni Pinto, verranno adibiti al Servizio del Trasporto Pubblico del Comune di Lucera.

   

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter